top of page
277752329_401065771959710_7288338955398858296_n.jpg

".....e fecero l'impresa!!!!"

Mai la prima squadra della ASD PGS San Paolo Volley era salita così in alto! La promozione in serie B1 ci riempie d’orgoglio, poiché colloca la nostra società ai vertici del panorama pallavolistico isolano.

In questo momento di immensa gioia e di soddisfazione riteniamo giusto accomunare tutti coloro che, sin dalla fondazione, che risale al 1986, partendo dal nulla hanno costruito, mattone su mattone, l’edificio che oggi ci ha consentito di raggiungere questo ambito e prestigioso traguardo.

Tutti i presidenti, i dirigenti, i tecnici, le atlete e i genitori, che negli anni si sono trovati coinvolti nel progetto, hanno messo, ognuno per le sue possibilità, un tassello nel grande mosaico che oggi è stato realizzato.

Un lavoro fatto in silenzio, senza proclami, affrontando con dignità le inevitabili cocenti delusioni e gioendo con la massima sobrietà nei momenti del successo, senza mai perdere il giusto orientamento, con l’obbiettivo primario che è sempre stato e sempre sarà quello formativo ed educativo, nel rispetto dello spirito Salesiano che è alla base dell’impegno da parte di ognuno di noi.

Non ci si può comunque esimere dal ringraziare singolarmente gli artefici principali dell’impresa compiuta in questo difficile anno sportivo, che sono i tecnici, le atlete e i dirigenti della B2.

Non possiamo dimenticare che per il raggiungimento di questo risultato hanno contribuito anche tutti coloro che hanno lavorato nell’ombra, come COMELLA Emanuela, nostro preziosissimo preparatore atletico, DEL RIO Marisol, sempre presente al tavolo del segnapunti, i medici di servizio, tutti i dirigenti che si sono alternati durante lo svolgimento degli allenamenti e le gare, in particolare per le verifiche richieste dai complicati e rigorosi protocolli COVID-19, infine le ragazze del settore giovanile che hanno garantito l’importantissima assistenza in campo.

Ovviamente senza le necessarie risorse economiche questa impresa non sarebbe stata possibile, le quali sono state garantite in parte dai contributi pubblici ma, soprattutto, da quelli privati, che, condividendo i nostri progetti, hanno fatto si che il sogno diventasse realtà, motivo per il quale ringraziamo dal profondo del cuore tutti i nostri sponsor.

Esprimiamo la nostra gratitudine anche al pubblico, sia quello presente in palestra, purtroppo esiguo a causa dei protocolli COVID-19, e sia quello che ci ha seguito tramite i media, per noi un ulteriore sprone in questa favolosa cavalcata.

Infine un ringraziamento alla comunità Salesiana, per la disponibilità e la comprensione, che ha consentito il raggiungimento di questo risultato, nella consapevolezza che tutto ciò che veniva fatto era sempre e solo a favore dei giovani, principio che è stato sin dall’inizio alla base della missione che ha ispirato costantemente la ASD PGS SAN PAOLO VOLLEY, questo al di là dell’attività strettamente sportiva, delle sconfitte e delle vittorie.


Forza ragazze, Forza San Paolo

bottom of page